[RECENSIONE] jOBS

 

fonte: web

 

 

Jobs è un film del 2013 diretto da Joshua Michael Stern. È un film biografico su Steve Jobs.

La storia di Steve Jobs parte da quando studiava ai tempi del college, 1969, ai suoi primi lavori alla Atari fino al lavoro del Macintosh e ad arrivare agli anni 2000, alla creazione dell’ipod. Il ruolo del protagonista, affidato fin da subito ad Ashton Kutcher, ha svolto il suo ruolo molto seriamente, a parer mio fin troppo seriamente. Rende l’idea di un Steve Jobs troppo crudo, spietato e senza cuore, ma tutto alla fine porta al “vero” Steve Jobs, colui che lotta per cambiare il mondo, e non demorde neanche un attimo.
Contornato da un ottimo cast,
Josh Gad nel ruolo di co-fondatore della Apple Steve Wozniak, e ancora Dermot Mulroney, Matthew Modine, J. K. Simmons. Lukas HaasJames Woods.Senza parlare dei costumisti, le musiche, la scenografia, insomma l’intera regia, ha fatto un lavoro eccellente, passando di “epoca” in “epoca” inquadrando i cambiamenti del protagonista e di chi intorno a lui.

 il film si presenta con una trama articolata ma facile da seguire. Vi consiglio di vederlo per capire davvero ciò che Jobs vedeva nelle sue creazioni, come ha lottato per affermarsi e creare, e la stima che aveva per i suoi collaboratori.
Tutte le scene, ci portano a capire che chiunque, con un po’ di forza di volontà può contribuire a rendere migliore questo mondo.

 

“Questo è per i folli, per gli anticonformisti, per i ribelli, per i piantagrane, per i quattrocchi. A tutti coloro che vedono le cose in maniera differente. A tutti coloro che non amano le regole, a coloro che non rispettano lo status quo, potete citarli, essere in disaccordo con loro, glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potete mai fare è ignorarli. Perché loro cambieranno le cose, fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo la genialità. Perché coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambieranno davvero”

-Anna

Annunci

4 pensieri su “[RECENSIONE] jOBS

  1. Se ti va di goderti un altro bel film con Ashton Kutcher, ti straconsiglio “Bobby.” E’ uno dei film più belli che abbia mai visto – e non lo vedo da anni, quindi non é un parere espresso a caldo. : )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...